IL " CAOS "
Curiosità sul “ Caos “ .
Sarei curioso di sapere da certi agnostici o atei ," razionalisti " , come essi spiegano che possa essere stato il “caos “ , fenomeno assolutamente irrazionale , sinonimo di confusione e disordine , unica e sola origine e motivo di esistenza dell’universo , allorquando i mondi che vi fanno parte sono governati da un sistema di leggi fisiche , scientifiche e razionali , da cui è derivata anche la formazione del nostro mondo , governato da un sistema ordinato di leggi naturali , fisiche e biologiche , sicuramente di tipo e ordine scientifico e razionale .
Ogni fenomeno in natura ha la sua ragione d'essere . I terremoti hanno una loro ragione fisico-chimica , scientifica , così come i maremoti , gli uragani , etc.. e come anche le malformazioni genetiche sugli esseri viventi . Tutti fattori che noi esseri umani , secondo il nostro modo di giudicare , riteniamo imperfezioni , errori , difetti e quindi negativi ; definiti impropriamente irrazionali , quando invece tanti di questi fenomeni , che interessano particolari individui "imperfetti o deformi “, hanno una spiegazione genetica e fanno parte di un naturale processo generale di trasformazione delle specie .
In tutto questo procedere di realtà non vi è nulla che possa essere identificato come "caotico ". Lo stesso concetto e manifestazione di una " intelligenza " , che caratterizza e presiede ogni fenomeno naturale , in particolare quello biologico della evoluzione delle specie viventi , nella procreazione e nell’adattamento ambientale , nel microcosmo come nel macrocosmo , riguarda sì il mondo reale , ma soprattutto appartiene a quello immateriale delle idee , della “ invenzione “ , del " genio " , della pura ragione e pertanto alla esistenza indubbia , in quanto logica e conseguenziale , di un “ Sistema generale , ordinato secondo una ragione e intelligenza superiore “ , dominante su ogni cosa , infinitamente al disopra di quella umana , piuttosto che un Sistema di combinazioni ed eventi empirici meramente casuali e fortuiti .
Tutti coloro che intendono disconoscere questa reale constatazione, si atteggiano a miscredenti e , secondo la loro convinzione , ritengono di essere persone " più razionali " rispetto a quanti altri che credono che all'origine del Tutto , non sia il caos , e che il Tutto non sia solo una casuale combinazione di elementi fisico-chimici , ma il " Disegno di una Intelligenza , di una Volontà " .
Commenti
Posta un commento