Il “ far male a noi stessi “ Ovvero , “ disonestà “ , " corruzione " Noi italiani , cittadini e soprattutto i politici che noi votiamo e sosteniamo , dovremmo tutti , ciascuno nel proprio ambito e ruolo , smetterla di usare l'astuzia al posto della intelligenza , la furbizia al posto dell'onestà , l'ambiguità al posto della trasparenza , l'opportunismo individualista al posto del rispetto del bene e dell'interesse comune. Sono queste tutte “armi” , che noi italiani abbiamo usato e continuiamo ad usare l'uno contro l'altro , facendoci tutti del male , anche se vi sono quelli che con un tale sistema si arricchiscono in danno degli onesti , dei più deboli , soprattutto in danno delle nuove generazioni , in danno dell'Italia , come Nazione che per questi motivi è valutata poco affidabile e inserita agli ultimi posti nel contesto europeo e che continuando così , finirà per essere definitivamente sottomessa a debiti ...
Commenti
Posta un commento