MAI PIU' ( 18 marzo 2020 )
MAI PIU’ ( 18 marzo 2020 )
Questo è un appello rivolto a tutte le umane coscienze, affinché “ mai più “ debbano accadere tragiche situazioni provocate da pandemie come questa, del Covid 19 .
Dobbiamo tutti tenere presente che questa è una guerra globale, ed è fatta di molte battaglie.
Bisogna stare molto attenti al fatto che questo invisibile nemico è presente e continua a nascondersi sempre e dovunque, nel mondo, e muta diventando più aggressivo ogni volta che si agisce a difesa e contro di lui.
Sicuramente verrà il momento in cui le difese umane diverranno più efficaci e questo virus verrà reso impotente, ma le battaglie sono e saranno ancora dure.
Purtroppo potrebbero esservi ancora migliaia di morti a causa delle mutazioni , delle cosiddette “varianti” del Covid, in espansione in tutti i Paesi del mondo, se persisteranno comportamenti irresponsabili da parte di individui incoscienti e da governi sprovveduti, che non saranno capaci o non vorranno affrontare nel modo giusto e dovuto questo grave problema .
Il mondo è già cambiato. La paura e l’insicurezza sono penetrate in ogni aspetto della vita umana. E’ giunto il momento in cui è necessario, indispensabile ed urgente ripristinare le vere e reali priorità dei valori che sono alla base della vita e della sicurezza per l’umanità intera.
La salvaguardia della salute e il rispetto dell’ambiente naturale, dell’eco-sistema mondiale, della salubrità delle acque e dell’atmosfera, della fertilità della terra, sono alla base della stessa convivenza umana, presente e futura sulla terra.
Pertanto, ogni Stato, ogni Governo dovranno necessariamente impiegare, spendere ogni risorsa economica e finanziaria e anche umana , per il perseguimento di due essenziali obiettivi :
Ottimizzare la ricerca scientifica a difesa della salute umana e verso la utilizzazione delle fonti di energia alternative, per ridurre drasticamente quelle inquinanti.
Ridurre drasticamente le condizioni di povertà e la diffusione di malattie, specialmente nei confronti delle popolazioni che vivono nelle zone della terra più degradate, più malsane.
Altrimenti, saranno sempre più aggressivi e anche letali gli agenti patogeni e distruttivi che si propagheranno in tutta la terra e che non potranno che provocare gravi situazioni e squilibri sociali, economici e ambientali.
Commenti
Posta un commento