LA RIVOLUZIONE DELLA COSCIEZA COLLETTIVA POPOLARE PER UNA NUOVA UMANITA'

 

 


“ LA RIVOLUZIONE  DELLA  COSCIENZA  COLLETTIVA  POPOLARE   PER  UNA  NUOVA  UMANITA'  " 

Viviamo in un mondo dove pochi gruppi di potenti della terra decidono sulle sorti della umanità intera. Loro fomentano guerre, incitano alla violenza , all’odio , alla vendetta , alimentando i contrasti tra i popoli, provocando morti , distruzioni , miseria , al solo ed esclusivo scopo di trarvi individuali enormi profitti , accumulando ricchezze , nel dominio  di territori e sfruttamento di risorse naturali  ed umane , e accrescendo il loro potere di controllo sulle masse, anche attraverso sistemi subdoli e invasivi  e sempre più sofisticati, che per un verso attraggono emotivamente, ma condizionano le volontà individuali e della gente  verso obiettivi  a loro vantaggiosi, ma che trasformano gli esseri umani in meri strumenti da usare , svuotati di ogni capacità critica , obbedienti al “ sistema “ da loro costruito, che ci vuole  assuefatti ad ogni sacrificio e ad ogni privazione.

Per questi motivi , è il momento di “reagire “ , di recuperare in tempo le nostre capacità intellettive di giudizio  e psicologiche di coscienza . E’ il momento cruciale di generare una vera  “ ribellione “ , una   “ rivoluzione “  popolare delle coscienze,  non cruenta , non violenta , da attuare utilizzando  il potente mezzo di comunicazione , di diffusione nel mondo ,  dato da “ internet “ , ma soprattutto  rivolta ad una ribellione  pacifica, ma molto decisa e determinata,  ad un  cambiamento radicale di comportamenti  umani , individuali, nei confronti  del “ sistema “ , attraverso l’esplicito rifiuto e ripudio ad ogni forma di guerra,  attraverso la ripresa cosciente della nostra autonoma  libertà di scelta , di decisione , di azione, nella nostra vita quotidiana e sociale , svincolandoci da tutti quei meccanismi che ci fanno pensare ed agire secondo schemi opportunamente  costruiti.

Pertanto , “ risvegliamo le nostre coscienze “ , dobbiamo tentare in tutti i  modi  di coinvolgere , diffondendo questo “ messaggio” ,  quante più persone  al fine di generare  e fare esplodere  universalmente  una vera  e reale   “ rivoluzione  della coscienza collettiva  popolare “.


Siamo ancora in tempo per evitare ciò che può diventare , già da un vicino domani , irrecuperabile.  Dobbiamo farlo , non solo per noi stessi, per la nostra libertà ,  ma soprattutto per un futuro sano  e proficuo , non servile, dei nostri giovani.

Una Unione mondiale per una “ Nuova Umanità “ .

Vogliamo ripetere che in questo mondo , nel quale i potenti si impongono con arroganza su gli esseri umani più deboli e indifesi, esercitando la violenza delle guerre , i soprusi del potere finanziario, lo sfruttamento delle risorse naturali a fini speculativi economici e di potere politico, cagionando milioni di vittime innocenti, progressive situazioni di povertà, di miseria , di fame , di malattie , per arricchire ancor più i loro forzieri,

non è giustificabile il silenzio o l’assuefazione o l’indifferenza delle persone nei confronti della protervia e alle sopraffazioni ,anche violente, di gruppi criminali , perché  non vogliono esporsi, per una sorta di abulia o di timore oppure per paura.

Uniamo le nostre presenze in un unico e potente messaggio , che raccolga e diffonda nel mondo la comune volontà di far nascere una “ Nuova Umanità di Pace , Giustizia, Libertà. “

Più siamo e più saremo , più forza avremo, per il futuro dei nostri giovani.

Questo è il catalogo dei principi , che sono alla base e le finalità della Unione per una Nuova Umanità :

1) Per la “ PACE “ , è il ripudio di ogni forma di guerra .

2) Per la “ GIUSTIZIA “ , è l’affermazione per ogni essere umano di essere trattato nel rispetto della sua dignità individuale e di vita sociale.

3) Per la “ LIBERTA’ “ , è l’affermazione del diritto di poter esprimere sempre il proprio pensiero nel rispetto della dignità altrui.

 

Condividiamo questo “ documento “ , questo “ messaggio” .invitando tutti gli altri a copiarlo e diffonderlo attraverso                         “ internet “.

Commenti

Post popolari in questo blog

VERGOGNA !!